Storia:

Trote fresche, rari gamberi e ristoratori dediti alla loro professione

Non ci si deve spingere fino al Mar Adriatico, per assaporare specialità a base di pesce. In Alto Adige, infatti, sorge il Krebsbach, un ristorante di pesce nei pressi di Merano, dove dal 1960 la famiglia Höfler gestisce la sua piscicoltura, incubando le uova delle trote che vengono poi allevate con molto impegno, cura e in perfette condizioni. Attraverso le vasche e il laghetto annesso scorre il rio Krebs, dimora dei rari gamberi di fiume. La famiglia Höfler, in qualità di piscicoltrice e agricoltrice, vive e lavora a stretto contatto con la natura: niente le sta più a cuore che salvare dall’estinzione il gambero di fiume altoatesino e deliziare i propri ospiti con specialità fatte in casa a base di pesce. Dal 1980, il Krebsbach prepara trote fresche in tutte le varianti possibili.

Ristorante di pesce:

Acqua, prati e un limpido cielo contraddistinguono il panorama

Immerso nell’incantevole natura del paesaggio di Lana di Sotto, facilmente raggiungibili in bicicletta o a piedi, questo ristorante con terrazza assolata sorge sulla sponda di un idilliaco laghetto per la pesca, rappresentando così la meta perfetta di una gita in Alto Adige con l’intera famiglia. Accomodatevi intorno a un tavolo perfettamente imbandito e osservate la danza delle anatre nel laghetto o altri “giochi acquatici”, mentre assolate panchine v’attendono intorno alla riva per un attimo di relax. A pranzo e cena, il Ristorante Krebsbach presso Merano offre pietanze calde e accoglie anche gruppi numerosi che desiderano riunirsi per una ricorrenza familiare o un evento aziendale. Dopo la completa ristrutturazione nella primavera 2017, l’ambiente accogliente invita al relax. Ispirati dall’atmosfera mediterranea dei dintorni, qui dominano colori chiari e spazi particolarmente luminosi. Siamo lieti di dare il benvenuto a piccoli e grandi buongustai, che possono assaporare le deliziose trote del nostro allevamento; su richiesta, anche dopo averle pescate personalmente.

Cucina regionale:

Una particolare esperienza gastronomica

Le trote fresche del nostro allevamento sono le protagoniste principali della gastronomia del Ristorante Krebsbach in Alto Adige, nonché l’autentica specialità della casa. Inoltre, gli ospiti del nostro ristorante possono anche degustare le trote pescate personalmente nel laghetto, che noi prepariamo come desiderano e in tutta rapidità. Oppure possono assaporare altre deliziose ricette della gastronomia altoatesina: il menù offre un’ampia scelta, da antipasti caldi e freddi a pietanze a base di carne, dando sempre la precedenza agli ingredienti stagionali della nostra regione. Le specialità fatte in casa vengono proposte nell’idilliaco ambiente del ristorante recentemente ristrutturato, che ammalia anche con la sua ampia terrazza assolata.

Indicazioni:

Come raggiungerci

Fam. Höfler
39011 Lana - Alto Adige
Unterackpfeif 15
T +39 0473 561409
info@krebsbach.it

Aperto dal: 15.3 – fine ottobre
orario continuato 10.30 – 22.30
Lunedì giorno di riposo
Cucina calda: 11.30 – 14.00
e 17.30 – 21.00

Colophon/Privacy

Prenota un tavolo

Informateci con almeno 24 ore di anticipo, se non riuscite a rispettare l'appuntamento concordato.
(L'annullamento dell'appuntamento vale solo per telefono)